Torneo invernale 2023 Torino - AGIT

Vai ai contenuti

Torneo invernale 2023 Torino

Chi non ricorda i campionati invernali AGIT dei bei tempi?  Santo Domingo, il Senegal, l'Oman... c'è mancato un pelo per andare a giocare in un grattacielo di New York. Adesso, in tempi di guerra, di covid e di crisi abbiamo dovuto rinunciare a soluzioni esotiche: ma la città  che vi proponiamo è pur sempre una delle mete più prestigiose del tennis mondiale, sede delle ATP finals, nonchè, più modestamente, sede logistica da molti anni della nostra associazione.
A Torino dal 16 al 19 marzo siete tutti convocati per il nostro torneo invernale 2023. Saremo ospiti del Nord Tennis Masterclub di Corso Appio Claudio 116 che metterà a nostra disposizione, grazie agli accordi intercorsi tra il responsabile Stefano Gnech e il nostro Alberto Pastorella,  almeno tre campi coperti in terra rossa. Si giocherà indicativamente a partire dalle ore 10 di giovedì 16 marzo a tutto sabato 18, con eventuale coda la mattina di domenica 19.
Il Circolo Nord Tennis Masterclub
Allestiremo, a seconda del numero dei partecipanti, da sei a otto tabelloni tra singolari e doppi. Per un paio di gare, preferibilmente di doppio, le finali sono previste sabato pomeriggio sui campi del Circolo della Stampa Sporting di Corso Agnelli 45, dove avrà luogo la cena finale a pagamento alle ore 20.
Il Circolo della Stampa Sporting
Per la sistemazione logistica dei non torinesi,  un accordo informale con l'Hotel Torino Royal di Corso Regina Margherita 249, tel.011 4376777, prevede un prezzo forfettario, così come i pasti di mezzogiorno nel ristorante del Nord Tennis.

Il Circolo della Stampa Sporting, nel pomeriggio di sabato 18 gennaio, metterà a disposizione dell'AGIT i due prestigiosi campi del Training Center che ogni anno ospitano gli allenamenti dei campioni impegnati nelle NITTO ATP FINALS. In funzione del numero dei partecipanti e degli accompagnatori potrà anche essere organizzato un mini torneo giallo con premi e palline gentilmente offerti dalla Yonex che inoltre consentirà a tutti gli interessati di testare le sue nuove racchette.
I campi del Training Center dello Sporting
Come accaduto nel recente torneo autunnale di Milano, il carattere amichevole della manifestazione consente in linea di massima di conciliare gli orari di gara con eventuali impegni professionali, se comunicati con ragionevole anticipo. Non sono invece consentite deroghe al possesso del certificato sportivo non agonistico o della tessera F.I.T.

Il torneo è riservato ai soci in regola con il pagamento della quota 2023 di Euro 20 e della quota di iscrizione al torneo, sempre di Euro 20. Tutte le indicazioni sono riportate sulla scheda di iscrizione che andrà trasmessa entro venerdì 10 marzo ai riferimenti indicati.

Cercheremo comunque di concentrare nel limite del possibile le gare nelle ore mattutine così da dar modo a tutti i giocatori 'forestieri' di apprezzare almeno un sorso dei tesori  gastronomici, artistici e naturalistici della ex capitale d'Italia.
    
    
Per la partecipazione al torneo, scarica qui la scheda di iscrizione
Copyright © 2010-2022 AGIT – Associazione Giornalisti Italiani Tennisti – P.I. 01237640998
Realizzazione a cura di Gianluca Scalisi
Torna ai contenuti