ISCRIZIONI
SOCI

ISCRIZIONI
Ricordiamo a tutti i soci Agit - e a chi si appresta a diventarlo - che la quota sociale è di 20 euro, da versare sul conto corrente intestato a:
AGIT – Associazione Giornalisti Italiani Tennisti
BANCA SISTEMA S.P.A. – Milano
IBAN IT10C0315801600CC1022001594
Causale “nuova iscrizione o rinnovo, nome e cognome”
La quota versata vale per l’iscrizione all’anno solare in corso, e andrà rinnovata di anno in anno. Una volta effettuato il bonifico, vi preghiamo di inviarcene conferma all’indirizzo di posta elettronica redazione@agitnews.it insieme al vostro indirizzo postale al quale l’associazione vi invierà la tessera Agit.
La quota sociale rappresenta la principale forma di finanziamento della nostra associazione. Per questo, dunque, invitiamo tutti ad iscriversi al più presto.

ISCRIZIONI
TESSERAMENTO FITP
SOCI AGIT
Sono più di quaranta i soci AGIT, per lo più classificati, in possesso di una tessera agonistica della FITP (alla vecchia FIT è stata aggiunta una P a rappresentare il padel) rilasciata su richiesta dei circoli di appartenenza sparsi in tutta Italia.
Molti altri nostri soci ci hanno chiesto se è possibile partecipare ai tornei della federazione con una tessera agonistica AGIT.
E' possibile e la procedura è più complessa a dirsi che a farsi: occorre entrare nel sito della Federazione www.fitp.it, accedere all'area TESSERAMENTO e inserire tutti i dati richiesti, selezionando come circolo l'AGIT (in regione LOMBARDIA, provincia di LECCO, località SIRTORI).
Si può richiedere la tessera NON AGONISTICA che abilita alla sola attività amatoriale, e in questo caso basta il certificato di buona salute del proprio medico (con ECG). Oppure si può chiedere la tessera AGONISTICA che consente di partecipare ai tornei dell FITP. In questo caso l'AGIT provvede ad inviare al richiedente il modulo timbrato in originale per effettuare la visita medica agonistica presso un centro di medicina sportiva.
In entrambi i casi va data comunicazione della richiesta di tesseramento all'AGIT tramite mail (redazione@agitnews.it) o via whatsapp (3475356049, Mimma). Agli stessi recapiti andrà trasmesso il certificato medico con conseguente rilascio della tessera.
Il costo indicativo annuo è di 20 euro per la tessera non agonistica e di 30 euro per quella agonistica, da versare all'atto della richiesta di tesseramento all'AGIT (Banca Sistema, IBAN IT10C0315801600CC1022001594), che li girerà alla FITP.
Solo molti tra gli iscritti all'AGIT i colleghi e le colleghe che pur giocando un tennis di buon livello tecnico non hanno mai avuto o non hanno più una tessera agonistica. In un prossimo futuro, potendo contare su un congruo numero di agonisti classificati con tessera AGIT potremmo adddiritura immaginare squadre AGIT iscritte a uno o più campionati nazionali. Almeno a livelli veterani saremmo sicuramente competitivi, e sarebbe un degno inizio dei nostri secondi sessant'anni.