AGIT

Vai ai contenuti
SOCI
L'ANGOLO DELLE NEW ENTRY
MARCO DE AMICIS
Nato ad Avezzano, classe '73, giornalista professionista. Sono Direttore Generale di Confindustria Assoconsult, l’associazione delle Imprese di Consulenza di Management, e Responsabile per le Relazioni Istituzionali di Save the Children Italia.
MARIO LAURENTI
Nato a Giano dell'Umbria il 15-12-1949, Pubblicista-Laureato ISEF - Maestro di tennis, dal 1980 amministratore del portale specializzato MODOACE
RODOLFO BELCASTRO
Giornalista professionista ex Ansa, oggi Direttore Comunicazione per grandi società
SAMUEL THURNER
Nato a Vipiteno il 24 giugno 1982, lavoro a Innsbruck come giornalista professionista per la "Kronen Zeitung", giornale più grande in Austria. Sono affascinato dal tennis, maestro di tennis e scrivo anche il blog tedesco www.tennis-klatsch.com
MAURO MALAGUTI
Nato a Ferrara nel 1960, in passato direttore responsabile dell’Architrave di Bologna e del Nuovo Corriere Padano di Ferrara. Attualmente collabora con il sito amatoriale di enogastronomia https://gironedeigourmet.blogspot.com/ e gioca a tennis presso il TC Marfisa di Ferrara.
MATTIA CHIUSANO
Nato nel 1965, ha seguito numerosi eventi per Repubblica, dalle Olimpiadi alla Champions League. Oggi è caposervizio nella redazione sportiva. In passato ha praticato scherma e sci, dal 2013 si dedica esclusivamente al tennis.
ROMANA RANUCCI
Seguo la politica e inseguo i politici per l'agenzia stampa Italpress. Scrivo libri e faccio sport. Il mio colpo migliore? Meglio partire dal peggiore: il servizio!
ENRICO SISTI
Nato a Roma il 7 agosto 1959. Giornalista sport di Repubblica. Un interminabile passato nel mondo della musica e del cinema. Gioca a tennis da sempre. Attività principale: 100 metri. Ripreso da poco la racchetta in mano. Colpo migliore servizio.
MARIO PICCIRILLO
Nato a Napoli il 24 agosto 1977. Giornalista professionista presso Agenzia Dire
PAOLA TERZOLI
Romana, capo ufficio stampa dell'ambasciata Usa gioca al circolo Due Ponti. Ha esordito ai campionati di Castiglione della Pescaia arrivando in finale nel doppio misto con Massimo Mapelli. Colpo migliore: drop shot.
BRATISLAV JANJIC
Lavora come free lance soprattutto per alcuni giornali in Serbia (in passato ha collaborato  anche con "Tennis oggi"). Il colpo migliore: da scoprire

RICCARDO PORCU'
Professionista, 29 anni, cronista alla sede Rai di Catania dopo esperienze a Radio 24 e a Rai 3. Colpo migliore: diritto. Nc.
GIOVANNA CASADIO
Professionista, cronista politica di Repubblica dopo esperienze alla Mondadori, nei giornali locali del Gruppo Espresso. Autore dell'atto unico "Gli uomini mangiano i pesci" e dei libri-intervista con Michela Marzano, Emma Bonino e Rosy Bindi.
MASSIMO PIAGNANI
Nato a Perugia il 28 marzo 1968, giornalista professionista e attualmente al lavoro presso l’Ufficio Stampa della Camera di Commercio di Roma.
PS: Colpo migliore? Due olive di dritto dentro un Martini, dopo un match.
GIAMPAOLO ROIDI
Professionista, 50 anni, dopo anni da direttore di "Metro" ora è una firma di "Prima comunicazione". Il suo è un ritorno all'Agit, dove ha furoreggiato nei primi anni Novanta. Colpi migliori: rovescio e drop shot.
Copyright © 2010-2024 AGIT – Associazione Giornalisti Italiani Tennisti – P.I. 01237640998
Realizzazione a cura di Gianluca Scalisi
Torna ai contenuti