Campionati regionali Ussi - AGIT

Vai ai contenuti

Campionati regionali Ussi

CAMPIONATI REGIONALI USSI A SQUADRE (APERTI ALL'AGIT)
A fine settembre (27-28-29) l'Ussi Perugia organizza sui campi dello Junior Club un campionato regionale a squadre (patrocinato dalla FIT) cui possono partecipare (e il consiglio direttivo lo auspica caldamente nell'ottica di nominare i responsabili regionali) gli iscritti Agit.  La manifestazione, in via di definizione per gli ultimi dettagli, si svolgerà sui campi dello Junior Club Perugia. Le squadre rappresentative delle regioni italiane, selezionate dai rispettivi gruppi dell’Ussi, dovranno essere composte da un minimo di 2 giocatori ad un massimo di 4, che si sfideranno in un tabellone sul modello della Federation Cup (due singolari e un doppio):devono essere iscritti all’Ussi almeno il 50% dei giocatori di ogni selezione (ovvero se è di 2 giocatori almeno 1 iscritto, se è di 3 o di 4 almeno 2 iscritti Ussi).I soci Agit interessati all'iniziativa dovranno mettersi in contatto con i responsabili regionali Ussi proponendo la propria candidatura.
La durata degli incontri potrà essere ridotta prevedendo una formula di 2 set su 3 col terzo set compresso in un tie break al meglio dei 10 punti; ancora, sempre in relazione al numero delle selezioni partecipanti, si potrà ridurre la durata di ogni gioco adottando la formula del “killer point” sul 40 pari o riducendo la conclusione dei set al meglio dei 4 giochi invece dei “canonici” 6.
Nell’ambito della manifestazione, il Gruppo Umbro dell’Ussi organizzerà anche un corso di aggiornamento professionale per giornalisti, sotto l’egida dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, che garantirà i crediti formativi ai colleghi che vi parteciperanno. Il tema scelto è: “Dalle racchette di legno ad oggi: come è cambiato il tennis nel gioco, nella preparazione e nell’attività degli atleti, nei materiali e nel modo di raccontarlo dai media”.
Copyright © 2010-2024 AGIT – Associazione Giornalisti Italiani Tennisti – P.I. 01237640998
Realizzazione a cura di Gianluca Scalisi
Torna ai contenuti