Europei Montenegro 2022 - AGIT

Vai ai contenuti

Europei Montenegro 2022

POCHI MA BUONI AI CAMPIONATI EUROPEI
CON UN OCCHIO AI MONDIALI IN CROAZIA
Foto di gruppo dei medagliati
Si sono recentemente conclusi a Herceg Novi, in Montenegro, i Campionati Europei  per Giornalisti Tennisti, ai quali ha partecipato anche una piccola rappresentativa azzurra.
 
Bata Janijc e Dario Cavaliere si sono comportati molto bene, aggiudicandosi una medaglia d’oro, una d’argento, più un bronzo condiviso nel doppio. Nel singolare over 60 i due azzurri si sono incontrati in finale, vinta da Bata, come era nelle previsioni. Dario però si è difeso molto bene, soprattutto nel primo set, conclusosi sul 6 a 4. Poi è emersa la superiorità tecnica di Janijc, che si è imposto per 6 a 1. Nel doppio la coppia italiana è arrivata in semifinale, dove poco ha potuto contro avversari di caratura superiore. Nel complesso un Campionato Europeo riuscito, organizzato impeccabilmente, con collegamenti addirittura con la TV di stato.
 
Come sappiamo, ci saranno a breve gli assoluti a Castiglione, e poi si potrà programmare una partecipazione adeguata alle tradizioni della nostra Nazionale, in occasione dei Mondiali. Se non ci saranno variazioni, l’appuntamento è fissato per la settimana dal 2 all’ 8 di ottobre, a Lussino, in Croazia. Molti conoscono già questa stupenda località e per i debuttanti potrebbe trattarsi di una meravigliosa avventura. Quando ci sarà un programma definitivo vi verrà comunicato ma, orientativamente, salvate la data del 2 di ottobre.
 
Il Capitano Roberto Scaggiante terrà i contatti con gli organizzatori e cercherà di convocare la miglior formazione possibile.
A presto.
Copyright © 2010-2024 AGIT – Associazione Giornalisti Italiani Tennisti – P.I. 01237640998
Realizzazione a cura di Gianluca Scalisi
Torna ai contenuti