Campionati Assoluti 60 più 1 2021 - AGIT

Vai ai contenuti

Campionati Assoluti 60 più 1 2021

CAMPIONATI ASSOLUTI 60+1 NEL 2021
GLI APPUNTAMENTI DEL 2020

Non sfugge a nessuno che la celebrazione del nostro 60° anniversario coincide con l'anno più problematico e complicato dalla fondazione dell'Agit. Il consiglio si è a lungo interrogato sull'opportunità di organizzare ugualmente nonostante le difficoltà e le inevitabili incertezze dettate dall’emergenza coronavirus i nostri Assoluti che, prima dell'esplodere della pandemia, avevamo previsto per settembre nel luogo simbolo del tennis italiano, il Foro Italico. Come ulteriore fattore destabilizzante gli Internazionali sono stati spostati da maggio a settembre rendendo di fatto impossibile i nostri campionati, che trasferiti in un’altra sede meno “nobile” e con un grosso punto interrogativo relativo alla partecipazione, rischierebbero di dare vita a una celebrazione in tono minore.
Alla luce di queste considerazioni e davanti al permanere dell'incertezza sul territorio nazionale il consiglio ha deciso di spostare i nostri Assoluti all'anno prossimo, sul modello di un torneo appena più importante di noi come Wimbledon, trasformando l’edizione dei 60 anni nel torneo dei “60 + 1”, sempre al Foro italico, nel 2021.
Al fine però di mantenere vivo lo spirito dell'associazione e i legami che ci sorreggono da sessant'anni, il consiglio, da qui alla fine dell'anno ha deciso di dare vita a una serie di appuntamenti aderendo anche ad eventi organizzati da altre associazioni. Il primo è dal 24 al 26 luglio a Cattolica, dove l’Agit è stata invitata dalla Fondazione “Aiutiamoli a vivere”, per il torneo benefico “Tennis is pink” legato all’inaugurazione del nuovo centro sportivo Massimiliano Kolbe (in fondo alla lettera troverete la convenzione alberghiera: ognuno deve effettuare personalmente la prenotazione, mentre per snellire le procedure l'iscrizione va inviata direttamente a mauroporcu896@gmail.com).
Nel mese di settembre è probabile che vengano disputati a Perugia i Campionati regionali Ussi, a cui tradizionalmente partecipano molti soci Agit e dal 28 settembre al 3 ottobre speriamo di vedervi numerosi ai campionati mondiali giornalisti di Lussino, dove la squadra italiana sarà guidata come di consueto dal capitano Roberto Scaggiante.
Dal 6 all’8 dicembre, infine, per il Ponte dell’Immacolata, organizzeremo un minitorneo al circolo Due Ponti sporting di Roma, che ha già ospitato con successo il nostro minitorneo dell’Epifania. Non è escluso che in corso d’opera si aggiungano altre iniziative, di cui vi informeremo tempestivamente.
 
Buon tennis e buona estate a tutti
Il consiglio direttivo
 
Ecco la convenzione per il week-end di Cattolica
(riferimento il maestro duilio castellani 3791146296)
Hotel Caravelle, 4 stelle. 84,00 euro al giorno, a persona in mezza pensione.
Supplemento doppia uso singola 15,00 euro al giorno Bambini: 0-2 anni gratuito, 3-6 anni sconto 50%,
6-11 sconto 30%, terzo/quarto letto sconto 20%
Spiaggia: 1 ombrellone + 2 lettini (dalla 4° fila indietro) € 24,00 al giorno

Copyright © 2010-2024 AGIT – Associazione Giornalisti Italiani Tennisti – P.I. 01237640998
Realizzazione a cura di Gianluca Scalisi
Torna ai contenuti