Agit invernali 2019 - AGIT

Vai ai contenuti

Agit invernali 2019


MELE, JANIJC E PIPERNO
TRIONFANO A BARI


Silver Mele (responsabile sport di Canale 8) nella categoria assoluti; Bratislav "Bata" Janijc (free lance) nell'over 65 e Antonella Piperno (Agenzia Agi) nel femminile sono i vincitori dei campionati invernali dell'Agit.
A sfidarsi sui campi del Circolo Tennis Bari, colleghi della carta stampata, agenzie, radio, tv e uffici stampa in arrivo come sempre da tutta Italia, con la più folta delegazione proveniente da Roma. Quattro giorni di incontri, tra singolari maschili, femminili e doppi, in un torneo che, promosso e organizzato dal consigliere Antonello Valentini (ex capo dell'ufficio stampa della Federcalcio, barese di nascita) ha avuto il patrocinio del Comune di Bari e la collaborazione dell’Azienda municipalizzata dell’Amgas.
La coppia formata da Paolo Occhipinti, (già direttore di Oggi) e Antonello Raimondo (Gazzetta del Mezzogiorno), si e' aggiudicata il doppio maschile (battuti in finale Mele-Costantino; eliminati in semifinale Mapelli-Tamborra e Mosca-Nicola Occhipinti); Delfino Giroldini-Bata Janijc (entrambi free lance) hanno vinto il doppio 120 su Mauro Porcù (Repubblica)-Antonio Deflorio (Messaggero), eliminati in semifinale Vito Raimondo-Ferrari e Calabrò-Scaggiante, nel turno precedente Sisti-Sessarego, mentre Silver Mele e Romana Ranucci (Agenzia Italpress), hanno conquistato il titolo di doppio misto (battuti in finale Raimondo-Piperno). Il premio fair play del comune di Bari è andato a Roberto Scaggiante, buon tennista e grande uomo di palcoscenico.  "Sono contento che abbiate scelto la citta' di Bari per i vostri campionati" ha detto il sindaco di Bari, Antonio Decaro intervenuto per la premiazione. "Negli ultimi anni abbiamo ospitato grandi e piccoli eventi, Bari si sta caratterizzando sempre piu' come una citta' sportiva e spero di riavervi qui anche per i campionati estivi". Un invito rilanciato durante la cerimonia di premiazione dal presidente del CT Bari Nicoletta Virgintino. Il circolo barese si è distinto per l’ospitalità e la qualità dell’organizzazione dei Campionati che sotto il profilo tecnico sono stati affidati al giudice arbitro Fabio Dentico.

Durante il soggiorno a Bari, i nostri soci e gli accompagnatori hanno partecipato anche a una visita guidata ai monumenti e ai luoghi di maggior interesse culturale e turistico nel bellissimo borgo antico, zona storica della città. A nome dell’Agit, il presidente Mauro Porcu’ ha ringraziato il sindaco Decaro per la disponibilità dimostrata dal Comune e Nicoletta Virgintino per il calore dell’accoglienza e la collaborazione del CT Bari che ha messo a disposizione le proprie moderne ed efficienti strutture, oltre ai premi per i vincitori.

Dopo Bari, prossimo appuntamento dell’Agit ad Alassio, presso lo storico e prestigioso circolo Hanbury per i Campionati italiani assoluti in programma dal 17 al 22 giugno. Vi aspettiamo numerosi; presto su questo sito le notizie sulle convenzioni e sui programmi collaterali alla notra 59a edizione degli assoluti.
Foto di Felice Calabrò
Copyright © 2010-2024 AGIT – Associazione Giornalisti Italiani Tennisti – P.I. 01237640998
Realizzazione a cura di Gianluca Scalisi
Torna ai contenuti