Agit invernali Rapallo 2024 - AGIT

Vai ai contenuti

Agit invernali Rapallo 2024

RAPALLO VA IN ARCHIVIO
ED ORA TUTTI A DIAMANTE
di Mauro Porcù
Rapallo, con il suo campionato invernale, va in archivio lasciando il posto all'organizzazione degli Assoluti di Diamante, in calendario dal 17 giugno e di cui forniremo tutte le indicazioni molto presto, visto che programma e condizioni, grazie all'interessamento diretto del vicepresidente Antonio De Florio, sono già definite.
Il long week end al Circolo Golf e Tennis Rapallo è stato caratterizzato da una notevole prova organizzativa, grazie al consigliere anziano Aldo Repetto e all'insostituibile Mimma Mosca, dato che il tempo non ci ha affatto aiutato (nonostante le previsioni fossero per sole tutti i giorni del torneo). La giornata clou di venerdì ci ha accolto con una pioggerellina molto stupida, che ha però allagato immediatamente i campi, costringendoci a varie evoluzioni orarie nel campo coperto. Venerdì, ad esempio, l'ultima partita si è disputata dopo le 21 mentre sabato mattina la semifinale di doppio ha visto disputarsi il primo game alle 8, orario mai visto ai nostri campionati. Ovvio che abbiamo dovuto sopportare vari disagi, ma grazie alla disponibilità di tutti i colleghi e del responsabile dei campi Paolo Ferrando siamo riusciti ad arrivare in fondo, approfittando della giornata di sabato che con il sole ci ha restituito tutti e tre i nostri campi scoperti, tanto da poter effettuare anche il torneo di doppio giallo.
Detto che il torneo con più partecipanti è stato l'over 70, vinto da Bata Janjic (sotto il pallone) in due combattuti set con Mauro Porcù, il torneo principe, il libero, ha visto uno strepitoso  Stefano Mosca imporsi su Alberto Pastorella, che si è rifatto nell'over 60 su Armando Besio. Pastorella ancora protagonista nel doppio, assieme alla new entry Matteo Marcello, che si sono imposti su Mosca-Scaggiante. Nel femminile vittoria di Romana Ranucci su Benedetta Cosmi che da parte sua assieme a Janjic ha vinto il misto contro Ranucci e Besio. Ferrari-Gazzoni hanno infine trionfato nel doppio giallo, riservato come sempre ad accompagnatori e giornalisti eliminati al primo turno.
La premiazione nella club house del prestigioso circolo, introdotta dal direttore Fabrizio Pagliettini, è stata accompagnata dalla degustazione dei pregiati vini dei nostri sponsor La Cedraia, Buccicatino e Tamborini che hanno ufficializzato la decisione di affiancarci anche quest'estate negli Assoluti di Diamante.
In campo
Premiazioni
Sponsor
Copyright © 2010-2024 AGIT – Associazione Giornalisti Italiani Tennisti – P.I. 01237640998
Realizzazione a cura di Gianluca Scalisi
Torna ai contenuti